venerdì 8 febbraio 2013

Erbe dimagranti: le 10 più potenti per aiutarti a dimagrire



Nel nostro articolo precedente riguardo dei rimedi naturali per dimagrire vi parlavamo dell’esistenza sul mercato, di diversi prodotti d’origine naturale i quali, abbinati ad una dieta adeguata al vostro profilo (dieta per dimagrire velocemente, dieta rapida, dieta perfetta, dieta dell’acqua per dimagrire velocemente, dieta perfetta per l’estate, dieta segreta per eliminare la cellulite, dieta per prevenire l’ipertensione, ecc.), insieme ad una constante routine di esercizi fisici a vostra scelta (tra i quali vi avevamo consigliato il Metodo Pilates come alternativa alla palestra tradizionale), tutto sommato vi consentirà di dimagrire velocemente e in modo sano e naturale.
E vero però che le erbe o piante medicinali non faranno miracoli, questo vuol dire che prese da sole non avranno praticamente nessun effetto (per quanto riguarda a perdere chili). Invece, vi avevamo spiegato che i diversi principi attivi presenti nei rimedi naturali, avevano un’azione determinata che poteva sintetizzarsi in: riduzione delle calorie, aumento della diuresi, attivazione del metabolismo e aumento della depurazione, riduzione dell’appetito, miglioramento della digestione e riduzione del gonfiore. pagina interessante

Questa volta vogliamo approfondire nell’argomento dei rimedi naturali che aiutano a dimagrire, menzionandovi 10 delle più potente erbe dimagranti, che troverete in erboristeria e che non hanno effetto collaterale o dannoso alcuno. Ecco la nostra scelta.

1. La gramigna: si tratta della pianta depurativa per eccellenza, fortemente diuretica ma anche antinfiammatoria. Purifica sia fegato che reni ed è ottima contro le infezioni urinarie.



2. Il guaranà: è un diuretico d’origine tropicale molto utile per dimagrire velocemente, attraverso il senso di sazietà che combatte la fame nervosa.

3. Il Tarassaco: noto come piscia-letto (figuratevi la sua capacità diuretica). È un buon depuratore del fegato, e ha eccellenti livelli di vitamine A e C. Lo si trova dappertutto in campagna, ed è ottimo in insalata (usando le sue foglie fresche).

4. Il Ginseng: lo si usa per fornire energia al corpo per fare attività fisica e favorire il recupero dopo l’allenamento. Un buon alleato per sopportare gli esercizi fisici intensi che tanto servono per dimagrire velocemente.

5. I fiori d’arancio: ottimo contro la fame nervosa, grazie al suo grande potere sedativo. Inoltre, è anche un forte depurativo.

6. Il tè verde: il famosissimo tè verde aumenta notevolmente il metabolismo ed è forse per quello che si tratta dell’erba dimagrante più consigliata al mondo. La si trova in praticamente tutti gli integratori dimagranti, e il suo costo è basso. Prendere una tazza di tè verde per colazione ogni giorno è un’ottima abitudine.

7. Il ginepro: tipica dei boschi della Toscana, è possibilmente la pianta più diuretica di tutte. È ottima in combinazione con altre erbe dimagranti.

8. Lo Zenzero: migliora notevolmente la digestione ed evita l’accumulo esagerato di cibo nello stomaco, combattendo il gonfiore.

9. La spirea olmaria: da questa pianta si è scoperta l’aspirina, e perciò è naturalmente piena di acido salicilico (un forte antinfiammatorio) e vitamina C.

10. Il Ginkgo Biloba: si tratta di un albero vecchio cinquanta milioni di anni, che nella natura non si ammala mai. È stato utilizzato molto come coadiuvante nel trattamento dell’Alzheimer con ottimi risultati, migliorando notevolmente la circolazione del sangue nel cervello. È molto usato anche nei problemi circolatori delle gambe.

Fonte: http://www.dietaelinea.it/le-diete/erbe-dimagranti-le-10-piu-potenti-per-aiutarti-a-dimagrire.html

1 commento:

  1. L'ultimo suggerimento vitale sul come dimagrire velocemente è in realtà uno dei consigli più importanti che dovete sapere. Non vi è alcun risultato peggiore di quando dopo aver fatto un grande piano di perdita di peso e impostazione te obiettivi misurabili e di non dare seguito ad esse.

    RispondiElimina